¾ÅÉ«ÊÓÆµ

Menu
¾ÅÉ«ÊÓÆµ
Cerca
Magazine
Cerca

Visto permanente

Migeva61

Ciao sono un pensionato italiano vorrei trasferirmi nelle filippine sto allungando il visto ogni 2 mesi ho anche la carta d'identità come posso avere un visto permanente?

Mi chiamo Michele

Vedi anche

Visto di lavoro per le FilippineVisti per marito filippinaFiglio illegittimo - Visto turisticotempi CFO FilippineVisto shengen
Francesca

@Migeva61 Ciao Michele e ben arrivato sul forum! Per una soluzione più stabile che ti permetta un soggiorno a lungo termine, le opzioni nel tuo caso sono diverse.

Potresti richiedere un visto SRRV (Special Resident Retiree’s Visa), un visto di residenza per investitori oppure un marriage visa (visto per matrimonio per persone sposate con cittadini filippini. Per l'ottenimento di questi visti ci sono requisiti specifici, devi scegliere quello che si adatta alle tue esigenze.

Suggerisco di affidarsi a un'agenzia di immigrazione seria che ti possa consigliare e seguire durante il processo.

Eventualmente scrivi qualcosa in più su di te in modo che io, o altri utenti, possiamo darti ulteriori suggerimenti, fermo restando per il disbrigo di tutte le pratiche devi affidarti a professionisti del settore, cui noi non possiamo sostituirci.

Un saluto,

Francesca

Team ¾ÅÉ«ÊÓÆµ

Vigev

@Migeva61

Puoi fare un visto pensionati. Non è complicato.

Sei a Manila?

Fammi sapere se ti serve un contatto all'ente che rilascia questi tipi di visti.

Migeva61

Ho provato a fare SRRV MA NON RIESCO A MANDARE I 10000 DOLLARI DALL'ITALIA ALLE FILIPPINE

Migeva61

@Francesca

Ciao francesca sono stato al pra ho fatto tutti i documenti in italia apostillati ho passato la visita medica però non riesco a mandare i 10000 dollari dall'italia nella banca del pra nelle filippine come posso fare?

Francesca

@Migeva61 Una risposta precisa non ce l'ho sinceramente... ma che problemi incontri nell'invio del denaro? Se lo scrivi magari qualche altro utente del forum riesce ad aiutarti.

Grande Puffo

Devi aprire un conto filippino.

Vigev

@Migeva61

come indicato da Grande Puffo, devi aprire un conto nelle Filippine, ma in Php, dove depositare i soldi che vengono vincolati a favore del PRA. Lo puoi fare con diverse banche, è una procedura specifica, se non sei nelle Filippine lo puoi fare, ma è un pò più complicato.

Manda una mail al PRA per aiutarti

Migeva61

@Vigev

Ciao il conto l'ho aperto nella banca BNP dove mi ha mandato il pra ma non riesco a mandare i 10050 dollari con bonifico dalla mia banca in italia a quella

Migeva61

Perché vogliono i soldi in dollari

Migeva61

Sono andato anche in banca ho parlato con la signora che mi ha aperto il conto e mi ha detto d'inviare 10050 dollari ma non riesco ad inviarli al conto corrente della banca del pra BNP

Migeva61

Mentre riesco ad inviare il denaro alla mia fidanzata sul suo conto nella banca BDO NELLE FILIPPINE ANCHE IN DOLLARI

Migeva61

Ho provato a mandare il denaro dalla banca BDO DELLA MIA FIDANZATA ALLA BANCA BNP DEL PRA MA NON SI RIESCE A MANDARLI

Migeva61

IO MI SONO ISCRITTO ALL'AIRE UNA VOLTA AVVENUTO IL TRASFERIMENTO NELLE FILIPPINE E HO IN MANO IL CERTIFICATO DI RESIDENZA AIRE POSSO APRIRE UN CONTO CORRENTE MIO PER FARMI ARRIVARE LA PENSIONE NELLE FILIPPINE?

GiampietroFI

@Migeva61

mi sembra un po' strano, forse è il problema della tua banca in Italia, comunque ci sono soluzioni semplici con alcuni provider di servizi per inviare i soldi. Scrivimi per maggiori info.

Grande Puffo

@Migeva61

certo, ma non so se ti convenga. Non pensi di tornare mai in Italia? Io ho un conto WISE doppia valuta con IBAN europeo belga. INPS mi paga la pensione in EURO sul conto WISE. Poi da lì li sposto nelle Filippine quando mi servono.